Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Steve Jobs, Bill Gates e altri big dell’IT come non li avete mai visti

Steve Jobs, Bill Gates e altri big dell’IT come non li avete mai visti

Pubblicità

Dopo aver fotografato nel 1985 la carestia etiope che devastò la nazione situata nel corno d’Africa, Doug Menuez voleva ritrarre qualcosa che portasse un po’ di speranza e cominciò a volgere lo sguardo alla Silicon Valley. Dal 1985 al 2000, questo fotografo ha documentato la crescita del mondo tecnologico, catturando immagini di pionieri del settore quali: Bill Gates (Microsoft), Jeff Bezos (Amazon), Carol Bartz (Autodesk). Ha passato tre anni a fotografare il lancio di NeXT, l’azienda che Steve Jobs fondò dopo essere stato cacciato da Apple.

Steve Jobs
Steve Jobs

Molte di queste immagini sono ora visibili sul sito Fearless Genius e possono essere acquistate presso l’archivio digitale di Menuez Fine Art Prints. “Le foto” spiega Menuez, “consentono di dare uno sguardo a cosa accadeva dietro le quinte in un momento di importanti cambiamenti nel mondo della cultura e dell’imprenditoria americana”. I pionieri del moderno mondo IT sono fotografati alla stregua di politici, atleti e artisti, permettendo di dare un po’ una sbirciata e respirare l’ambiente dell’epoca.

Menuez, un fotografo che è stato al Polo Nord, ha attraversato il deserto del Sahara ed esplorato l’Amazzonia, ha scattato oltre un milione di foto in 15 anni, scatti che la Stanford University Library ha comprato nel 2004. Centinaia di queste fotografie sono visibili nel volume Fearless Genius, pubblicato nel 2014 (25,30 euro su Amazon nel momento in cui scriviamo). Menuez ora vende le stampe digitali, per sostenere in parte il “Fearless Genius project” con film e materiale informativo di accompagnamento agli scatti. Le foto del nuovo progetto sono divise per categorie: Culture, Legends, Women in technology e Jobs (dedicate al co-fondatore di Apple).

Bill Gates
Bill Gates

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità