Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Office per iPad, Ballmer conferma i piani

Office per iPad, Ballmer conferma i piani

Pubblicità

Steve Ballmer conferma: Office per iPad è in arrivo. La voce dell’ancora per poco CEO di Microsoft, ribadisce questa volta in maniera esplicita il prossimo lancio di una versione della suite leader nel campo della produttività in versione tablet. L’occasione di quello che in precedenza era stato solo paventato, è un evento organizzato da Gartner in Florida.

Ballmer durante l’incontro ha precisato la versione “touch-first” delle applicazioni core di Office sarà inizialmente una esclusiva per la piattaforma Windows e dopo arriverà anche per iPad. Non ci sono cenni di una versione per Android che era stata ritenuta una possibilità visto che Microsoft in precedenza aveva detto che lo sviluppo di una versione per piattaforme diverse da quella “di casa” era connesso al ritorno economico.

Microsoft è già presente sul tablet Apple e anche su iPhone, oltre che Android con app come OneNote e Lync. Office 365 permette l’accesso a posta elettronica, messaggistica istantanea, documenti e altri servizi da iPhone e iPad; da Safari è possibile usare anche le Office Web Apps su iPad o iPhone, visualizzando i documenti di Word, Excel e PowerPoint memorizzati online o inviati come allegati all’account di posta elettronica Microsoft. Con le web app i documenti vengono però aperti in modalità di sola visualizzazione, non di modifica. Il naturale passaggio successivo è l’arrivo di versioni native delle app.

Dell’argomento, come si ricorderà si era discusso alcune settiumane fa. Qi Lu, vice president executive della nuova unità Applications and Services engineering, aveva fatto comprendere che la cosiddetta versione “touch-first”di Office con Word, Excel, PowerPoint, OneNote-  nome in codice “Gemini” – sarebbe stata rilasciata nel 2014 anche per piattaforme diverse da quelle Microsoft e questo tenendo in considerazione l’elemento principale: il fatturato.

Office per iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità