Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Secondo Ballmer, Google è un monopolio da indagare

Secondo Ballmer, Google è un monopolio da indagare

Pubblicità

Google è un monopolio. L’opinione non arriva da un sito o da un forum, ma da Steve Ballmer che ha accusato con toni piuttosto accesi la Grande G nel corso di una conferenza con gli analisti, dopo aver presentato il nuovo logo di Bing.

Il CEO di Microsoft ha spiegato che è possibile per la sua azienda generare profitti con i servizi. “Google ci riesce – ha aggiunto –  grazie ad un incredibile, sorprendente oserei dire, monopolio, tanto che solo noi siamo rimasti gli unici sul pianeta a cercare di competere con loro”. Alla domanda su come Microsoft può attaccare il predominio di Google nel settore delle ricerche su internet e nell’advertising, Ballmer ha spiegato: “Siamo gli unici al mondo che ci stanno provando” riferendosi a Bing.

Negli Stati Uniti Bing al momento vanta il 17.9% di share, seconda solo a Google con il 67%; benché il mercato si Bing sia lentamente cresciuto negli ultimi due anni, questo ha eroso per lo più il mercato di concorrenti quali Yahoo e AOL. Ballmer riconosce che si tratta di uno sforzo arduo: “Abbiamo esattamente la stessa qualità di algoritmi, ma una portata inferiore nel search advertising, ottenendo dunque meno entrate per ricerca rispetto a quanto ottiene Google, il che significa che loro hanno maggiori introiti per pagare la distribuzione su dispositivi Samsung o Apple”. “Dobbiamo generare volumi per rimanere al passo”.

“Credo che le modalità di operare di Google valgano una discussione con le autorità e certamente abbiamo discusso con le autorità competenti” ha aggiunto il CEO, “non credo che le loro modalità di operare siano meno meritorie di discussione rispetto ad altre”.

Microsoft ha cercato di screditare Google con una campagna pubblicitaria denominata “Scroogled”, ma non tutti hanno gradito lo spirito e soprattutto la modalità degli spot. In Europa, Microsoft (insieme a Oracle e altri), invece, partecipa all’iniziativa Fair Search cercando di forzare Google a cambiare le modalità con le quali i risultati delle ricerche sono mostrati e di contrastare il comportamento anticoncorrenziale di Google. Il motore di ricerca, infatti, visualizza nei primi posti risultati che sfruttano i propri servizi, abusando della sua posizione dominante, dicono i concorrenti.

Google è un monopolio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità