In Steppy Pants il giocatore dovrà imparare a muovere i primi passi, semplicemente picchettando sullo schermo con la dovuta precisione, il giusto ritmo e tanta, ma tanta, pazienza. In App Store è gratis per iPhone e iPad.
Steppy Pants è il più classico degli endless game, dove lo scopo principale è quello di resistere in pista il più a lungo possibile, semplicemente tramite tap a schermo. Ad ogni tap, infatti, corrisponde un semplice passo, prima con la gamba sinistra, poi con la gamba destra. Ovviamente, è più facile a dirsi, che non a farsi, data la precisione nel movimenti richiesta. Basta infatti allungare troppo il passo per cadere rovinosamente a terra; insomma, prima di poter raggiungere punteggi anche solo decenti saranno necessarie svariate sessioni di allenamento.
Il buffo personaggio a schermo sembra quasi uno zombie, non solo per tratti somatici, ma anche per l’andatura, davvero meccanica, quasi robotica. La strada, purtroppo, non ci è amica, dato che il giocatore dovrà fare attenzione a non inciampare nelle giunture delle mattonelle, oltre che dover affrettare il passo agli incroci, dove veicoli a tutta velocità sono pronti a investire il passante per spedirlo direttamente a miglior vita. Per non parlare del TNT sparso per i marciapiedi, che se calpestato farà letteralmente volare in aria il povero passante.
Il gameplay di base è piuttosto ripetitivo, ma fortunatamente numerosi sbloccabili servono a mantenere alta l’attenzione del giocatore, che sarà chiamato a percorrere svariati metri per poter sbloccare accessori e vestiario per rinfrescare esteticamente il proprio personaggio. Insomma, un titolo davvero tradizionale e poco originale, ma che essendo gratuito risulta consigliabile per trascorrere qualche momento di relax e tappare i buchi della giornata. Divertente anche dal punto di vista sonoro, dove spiccano effetti esilaranti, per lo più dati dai lamenti del personaggi.
Steppy Pants è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.