L’attore Will Smith, la moglie Jada Smith e il figlio Jaden Smith hanno fatto visita ad Apple Park per discutere di natura e ambiente e della società di acqua di Jaden. La visita della star di Hollywood e della sua famiglia è annunciata direttamente da un tweet postato dal CEO di Apple, Tim Cook, condiviso nelle scorse ore sul proprio account ufficiale.
Just water fondata da Jaden Smith è una società che vende acqua di sorgente in bottiglia, ma in cui ogni dettaglio del packaging è stato studiato per tutelare l’ambiente e avere il minimo impatto su risorse, materiali consumati e ridurre quanto più possibile l’inquinamento.
Invece delle comuni e onnipresenti bottiglie di plastica, Just Water impiega esclusivamente bottiglie realizzate a base di carta e tappi creati con canna da zucchero, soluzioni copletamente eco-compatibili e biodegradabili, al contrario di confezioni e tappi standard in plastica. Oltre all’acquadi sorgente senza alcun additivo, Just Water offre anche infusi al gusto di limone, mandarino, e cannella e mela.
Non a caso la visita della famiglia Smith e la presentazione di Just Water si sono svolti così in Apple Park a ridosso della Giornata della Terra, che si celebra Lunedi 22 aprile. Da anni gli Apple Store di tutto il mondo tingono di verde il logo della Mela morsicata che capeggia in ogni punto vendita Apple.
Nelle giornate immediatamente precedenti e successive alla Giornata della Terra, Cupertino concentra tutti gli annunci più importanti in materia di ambiente, ecologia e riciclaggio e diverse altre iniziative a sfondo ecologico e ambientale, così come avviene anche quest’anno.
Everyone deserves access to quality water. Thanks for the leading the charge, @officialjaden, and for sharing your passion for the environment with us today at Apple Park. Your enthusiasm is contagious! ? pic.twitter.com/2juv8zxMWT
— Tim Cook (@tim_cook) 19 aprile 2019
In occasione della Giornata della Terra, Apple prevede di ospitare sessioni Today at Apple tematiche, presso i suoi retail store. L’azienda presenterà anche collezioni di app tematiche in App Store e offrirà una sfida su Apple Watch per tutti gli utenti che lo indossano, come accaduto anche in passato.