A chi non è mai capitato di perdere una o più fotografie, o anche file video, e non avere più possibilità di tornare indietro? Magari perché è stata formattata una scheda SD per errore, o perché sono stati spostati nel cestino che, poi, per una distrazione, è stato svuotato. In questi casi viene in aiuto un software di recupero come Stellar Phoenix Photo Recovery che, per qualche giorno, si può comprare in offerta a 46,20 euro grazie a un nostro codice sconto.
Questo programma per Mac è in grado di recuperare foto, video, audio e qualsiasi altro file multimediale dall’hard disk del computer (anche esterni), memory card, fotocamere digitali, chiavette USB, ecc. Sostanzialmente esegue una scansione dell’intero spazio di archiviazione e mostra una lista di tutte le foto e di file multimediali che è in grado di recuperare.
Stellar Phoenix Photo Recovery permette di visualizzare anche una anteprima dei file prima del recupero (ci sono tre modalità di visualizzazione: lista, icona e cover flow), in questo modo sarà possibile effettuare una selezione selettiva dei file che si intende recuperare.
La scansione di dischi e memorie esterne può essere fermata in qualsiasi momento e ripresa successivamente ripartendo dal punto in cui era stata interrotta. Si possono anche effettuare scansioni selettive selezionando una specifica regione di un disco, magari una danneggiata e dove sono quindi localizzati i file da recuperare, riducendo così i tempi di scansione.
Stellar Phoenix Photo Recovery Mac costa 54 euro IVA compresa: fino al 31 agosto, usando il codice Macitynet20% potete ottenere uno sconto sull’acquisto, pagandolo 46,20 euro IVA inclusa.