Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » SteamOS: Valve annuncia il sistema operativo per i videogiochi in salotto

SteamOS: Valve annuncia il sistema operativo per i videogiochi in salotto

Pubblicità

Valve ha annunciato SteamOS il primo sistema operativo completo basato su Linux costruito per i videogiochi e per la riproduzione di contenuti multimediali sui dispositivi per il salotto. SteamOS sarà open e distribuito gratis sia agli utenti sia agli sviluppatori hardware: lo sviluppatore di videogiochi dichiara di aver migliorato le prestazioni grafiche e di essere al lavoro per migliorare la resa audio e anche per ridurre la latenza a livello di sistema operativo, un fattore decisivo per assicurare una esperienza d’uso di qualità in campo gaming.

Tra le funzioni principali del nuovo SteamOS segnaliamo la possibilità di eseguire in streaming da Mac e PC i videogiochi per giocare direttamente sulla TV del salotto, sfruttando la rete domestica. Oltre al corposo catalogo di videogiochi già disponibili sulla piattaforma Steam, in continua espansione, lo sviluppatore Valve dichiara di essere al lavoro per espandere Steam includendo anche musica, film e TV.

La piattaforma di intrattenimento SteamOS è un sistema cooperativo aperto: i costruttori hardware potranno così introdurre nuovi dispositivi e nuove funzioni riducendo i tempi di attesa per gli utenti, mentre questi ultimi potranno modificare e sostituire qualsiasi parte software o hardware oltre che partecipare alla creazione di contenuti per i videogiochi. Secondo Valve, SteamOS porterà benefici anche agli sviluppatori di videogiochi che potranno sfruttare un collegamento diretto con gli utenti.

Tra le altre funzioni ricordiamo la condivisione in famiglia dei videogiochi acquistati su Steam e la possibilità di gestire librerie e preferenze in base ai vari membri della famiglia. Ulteriori annunci e forse anche il rilascio della prima versione di SteamOS, come client software per computer e sistema operativo, sono attesi nei prossimi giorni.

steamos valve

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità