Dopo aver divertito il pubblico Sony di PSVita e PS3, Stealth Inc è arrivato anche in App Store, dove risulta essere compatibile con iPhone e iPad. Si tratta di un gioco che strizza l’occhio alla vecchia scuola e si presenta all’utente come un un platform stealth frenetico con livelli pieni zeppi di pericoli brutali, nemici spietati, puzzle diabolici e uno stile grafico fatto principalmente di pixel. La ricetta di Curve Digital Games, sviluppatore di gioco, è davvero originale e divertente. Al giocatore il compito di guidare un piccolo e buffo personaggio all’interno di laboratori tetri, sopraffatti dall’ombra. Non è però un malo, dato che il giocatore potrà, e anzi dovrà, servirsi dell’oscurità per risultare invisibile a nemici e alle trappole.
Scopo del giocatore sarà quello di saltare, strisciare e arrampicarsi per l’area di gioco, attraverso 80 livelli ricchi di trappole. Per uscire vivi dai bui corridoi dei laboratori il giocatore dovrà soprattutto armarsi di ingegno e pazienza, dovendo risolvere piccoli puzzle ambientali, senza poter contare sull’utilizzo di armi e senza armature. L’oscurità sarà il principale elemento di difesa e di protezione per il protagonista di gioco, che dovrà anche attivare alcune postazioni per aprire porte, disarmare gli impianti di sicurezza e fuggire al sicuro.
Prima di acquistare il titolo è assolutamente consigliato controllare le note di compatibilità. Stealth Inc. non è supportato su iPhone 3GS, iPhone 4 e iPad di prima generazione, mentre risulta ottimizzato per iPhone 4S, iPod di quinta generazione iPad Mini o dispositivi successivi.
Stealth Inc. costa 4,49 euro in App Store e si scarica per iPhone e iPad da qui.