I puzzle game sono fra i generi più diffusi su App Store, ed anche uno dei più apprezzati. Fra i giochi della categoria segnaliamo Stay, videogame semplice quanto il concetto che sottende: si tratta di riuscire a mantenere un oggetto rosso sopra un’asse in equilibrio precario, aggiungendo con il passare del tempo altri elementi, pronti a modificare la situazione e i pesi in gioco.
Il tutto è poi complicato dal comportamento dei “mattoncini” che andranno ad aggiungersi al cumulo, i quali potranno riservare delle sorprese come sparizioni, esplosioni e incendi, capaci in pochi secondi a rivoluzionare le carte in tavola. I controlli sono affidati totalmente al touch screen, toccando il quale è possibile fa apparire i nuovi elementi. Il gioco finisce nel momento in cui l’elemento rosso viene catapultato al di fuori dello schermo.
Stay è disponibile su App Store al costo di 0.79 centesimi, ed è compatibile con iPod Touch ed iPhone; chi volesse cimentarsi in questo gioco di equilibrio può scaricare il gioco tramite questo collegamento diretto alla pagina dell’applicazione.
[A cura di Giordano Araldi]