Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Stay Hungry, Stay Foolish: il discorso di Steve Jobs è nascosto nel vostro Mac

Stay Hungry, Stay Foolish: il discorso di Steve Jobs è nascosto nel vostro Mac

Pubblicità

Il più celebre discorso di Steve Jobs è nascosto nella memoria di ogni Mac: si tratta dell’intervento pronunciato dallo scomparso co-fondatore di Apple il 12 giugno 2005 ai laureati di Stanford, passato alla storia con il titolo “Stay Hungry, Stay Foolish” Rimanete affamati, rimanete folli, dalle ultime storiche frasi di commiato.

In realtà sono due gli easter egg dedicati a Steve Jobs ben nascosti all’interno di OS X, più precisamente in tutti i Mac in cui è stato installato il programma Pages di Apple per la scrittura e l’impaginazione di testi scritti e immagini. Infatti, come segnalato da OSXDaily, oltre al discorso sulla vita, il lavoro e la filosofia di Jobs è presente anche la trascrizione del testo dello spot Crazy Ones della celebre campagna pubblicitaria Think Different lanciata pochi mesi dopo il ritorno di Jobs in Apple.

Per raggiungere la trascrizione del discorso di Jobs da una qualsiasi finestra del Finder occorre premere Command+Shift+G per visualizzare la finestra Vai alla Cartella. In alternativa, sempre dal desktop del Mac, è possibile selezionare il menu Vai e poi in basso nel menu a tendina il comando “Vai alla cartella”. A questo punto nella finestra che compare occorre copiare e incollare questo percorso /Applications/Pages.app/Contents/Resources/

Nella cartella visualizzata cerchiamo il file Apple.txt: all’interno troviamo sia il testo dello spot, sia lo storico discorso di Steve Jobs dell’università di Stanford. Naturalmente le due trascrizioni conservate nei Mac sono in Inglese: in calce in questo articolo il video del discorso di Stanford in alta definizione e più in basso in risoluzione inferiore ma con sottotitoli in Italiano; Macitynet ha pubblicato la traduzione completa realizzata da Antonio Dini del discorso Stay Hungry, Stay Foolish disponibile in tre articoli a partire da qui.

discorso di steve Jobs 1
discorso di steve Jobs 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità