Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » La salute della batteria del vostro iPhone con iOs 17.4 si vedrà a colpo d’occhio

La salute della batteria del vostro iPhone con iOs 17.4 si vedrà a colpo d’occhio

Pubblicità

Vi sempre siete chiesti qual’è lo stato della salute della batteria di iPhone? Fino a ieri potevate, più o meno, conoscerlo (con qualche sorpresa non piacevole per chi ha avuto o ha iPhone 14) scavando nelle pieghe delle preferenze. Con iOs 17.4 lo saprete subito.

Apple, con l’aggiornamento del sistema operativo, ancora in beta, ha modificato la sezione dedicata alla bateria (Impostazioni –> Batteria) per presentare fin da subito le sue condizioni. Quando si accede a questo pannello, come spiegano numerosi siti, iOs 17.4 presenta non più una seconda opzione (Stato e carica della batteria )  che bisogna toccare per andare in profondità ma una scritta che denuncia le condizioni in cui si trova questa componente. La scritta “Normale” ci dice, ad esempio, che non ci sono problemi.

Con un tap sull’indicazione dello stato di salute della batteria sugli iPhone 15, appare il conteggio dei cicli (che oggi è altrove, in Impostazioni –> Generali –> Info) la data di produzione della batteria e la data di primo utilizzo della batteria. Queste informazioni in precedenza erano richiamabili da Impostazioni > Generali > Info.

La sezione “Stato e carica della batteria”, come spiegano alcuni siti americani, continua a mostrare dettagli sulla capacità massima, prestazioni e consente di selezionare il “caricamento ottimizzato”, opzione che aiuta a rallentare l’invecchiamento della batteria, riducendo il tempo in cui iPhone è completamente carico (questa impostazione usa l’apprendimento automatico per comprendere le abitudini di ricarica dell’utente e attende per ricaricare oltre l’80% finché non ne ha bisogno).

Con iOS 17.4 più facile conoscere lo stato di salute della batteria di iPhone 15
Immagine dal sito 9to5mac

La modifica sul pannello della batteria, si affianca alla revisione del documento che parla dettagliatamente della batteria stessa e delle sue prestazioni, che è stato rivisto e oggi presenta dati più favorevoli sul progresso dell’usura dell’accumulatore di energia. Come spieghiamo altrove, con gli iPhone 15 la riduzione della capacità dal 100% all’80% secondo i test Apple, non dovrebbe avvenire entro i 500 cicli di ricarica ma i primi mille.

Tra le novità di rilievo delle future versioni in arrivo per tutti di iOS, il supporto per marketplace alternativi, passaggio al quale la Mela è obbligato dal DMA (Digital Market Act), normativa europea sui mercati digitali che entrerà in vigore dal 6 marzo 2024.

Qui parliamo in dettaglio di molte delle novità di iOS 17.4.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon e settori di offerte

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità