“Start something new.” Questo il nome della nuova campagna di Apple per gli artisti, o meglio, per tutti coloro che creano con i prodotti made in Cupertino, qualcosa di “amazing”. La nuova sezione è stata inaugurata da Apple sul suo sito giapponese circa una settimana fa. Questo spazio, in cui si mettono in evidenza le potenzialità dei prodotti Apple ha fatto la sua comparsa anche sui siti dell’azienda di Cupertino negli Stati Uniti e in alcuni paesi dell’Europa e dell’Asia.
“Start something new” si presenta come una vetrina di creazioni artistiche realizzate con prodotti Apple come iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Air 2, and iMac. Apple dedica uno spazio anche agli artisti e alla loro attività ed uno alla presentazione delle applicazioni utilizzate per le creazioni (tra queste Procreate, VSCO Cam, iDraw, Waterlogue e Brushes 3). Vengono presentati, ad esempio, l’artista giapponese Nomoco e i suoi dipinti digitali realizzati con iPad Air 3 e l’app Brushes 3. E assieme al pittore trovano uno spazio sul sito “Start Something New” anche dei fotografi e dei video maker.
Una finestra sul mondo dell’arte che guarda al digitale, uno spazio dedicato a quella nuova categoria di artisti digitali che oltre agli strumenti tradizionali vedono nei prodotti hi-tech marchiati Mela gli strumenti del futuro, che sono in grado di aiutarli nella realizzazione dei loro progetti. Un nuovo spazio per capire che iPad, iPhone e il Mac non sono solo prodotti per giocare e comunicare, ma hanno quel qualcosa in più che fa la differenza nel mondo del lavoro, e ora anche della creazione artistica e che fa’ sì che sia possibile realizzare “something new”.