Apple ripropone “Start Something New” ((in italiano “Dai inizio a qualcosa di nuovo”), la campagna dedicata agli artisti che creano opere usando i dispositivi della Mela. La nuova campagna è attiva in Australia, India, Nuova Zelanda, Corea del Sud, Vietnam e altre nazioni dell’area Asia-Pacifico. Come già accaduto in passato, è probabile che la campagna si vedrà poi anche sui siti di europei, di Stati Uniti, Canada e altre nazioni ancora.
La campagna propone una dozzina di dipinti, foto, disegni, cortometraggi e altri lavori creativi, tutti realizzati usando prodotti Apple e app per dispositivi Apple: Apple Pencil, iPad Pro, iMac, iPad Air 2 e persino Apple Watch, oltre che applicazioni quali Adobe After Effects, Darkroom e Procreate.
Sul sito di Apple sono presenti i singoli profili con i lavori dei vari artisti, gli strumenti usati, gli accessorio e in alcuni casi anche dei brevi filmati che mostrano il processo creativo. Un buon modo di ispirare alla creatività anche altri artisti e fotografi
- Painting fluid landscapes di Lu Jun, Cina
- Painting with dots di Lieu Nguyen, Vietnam
- Chasing wild vistas di Emma Phillips, Australia
- Illustrating nature through its details di Tiffany Bozic, USA
- Drawing with light di Darren Pearson, USA
- Shooting from a new perspective di Bernhard Lang, Germania
- Visualizing the power of gravity di Greg Barth, UK
- Cultivating a different kind of rose di Kahori Maki, Giappone
- Composing a sense of wonder di Jake Sargeant, USA
- Seeking color in the streets di Brian Lotti, USA
- Capturing the texture of movement di William Hundley, USA
Una simile campagna era stata avviata nel 2014 partendo dal Giappone, introdotta poi negli Stati Uniti e altre nazioni. In passato è stato possibile ammirare alcune operare in vari Apple Store nel mondo, trasformati per l’occasione in vere e proprie gallerie d’arte.