I giochi Nintendo in App Store non sono ancora arrivati, eppure basta dare un’occhiata a questo Starlit Adventures per rivivere le atmosfere di un qualsiasi gioco di Mario o Yoshi. Non è un platfotm tradizionale, ma un dig game, in cui scavare per raggiungere l’uscita di ogni livello. Semplicemente uno dei migliori disponibili in App Store, per di più gratis.
Attraverso tre tasti azione a schermo si riuscirà a spostare il personaggio in linea orizzontale e a scavare sulle mattonelle di terra. Attraverso un semplice tap sulla parte superiore dello schermo, invece, si attiva l’abilità speciale di ciascun personaggio, che può vestire tute diverse: c’è chi spara frecce, chi salta e chi mette bombe. Ciascuna di queste abilità potrà essere sfruttata per superare i livelli più difficoltosi, pieni zeppi di trappole e nemici. Il titolo è gratis, ma con un acquisto di 2,99 euro è possibile sbloccare tutti i costumi extra, che altrimenti sarebbe davvero difficile ottenere con le monete virtuali. Man mano che si scende in profondità si dovranno raccogliere monete, diamanti e preziosi, che serviranno per incrementare lo score personale e determineranno il punteggio di fine stage, con la classica possibilità di guadagnare da 1 a 3 stelle.
I mondi sono affascinanti e lo stile grafico adottato ricorda da vicino i classici livelli Nintendo, davvero particolareggiati, dove ogni dettaglio è al posto giusto. I nemici passeggiano per lo schermo con fare quasi amichevole, ma dovranno essere abbattuti per poter proseguire; in questi frangenti sarà possibile saltargli addosso o utilizzare una delle armi speciali che si guadagneranno con i costumi speciali. Un titolo, dunque, davvero completo, che non potrà passare inosservato per tutti gli amanti dei dig/platform game.
Starlit Adventures è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.