Gameloft ha rilasciato su Mac App Store Starfront: Collision il gioco d’azione e strategia in tempo reale con ambientazione fantascientifica rilasciato negli scorsi mesi per iPhone e anche in HD per iPad. Per ambientazione, stile di gioco e anche gameplay Starfront: Collision è chiaramente ispirato alla celebre saga RTS Starcraft di Blizzard.
Anche qui ritroviamo lo scontro tra 3 fazioni ambientato nel futuro e su pianeti lontani: come in Starcraft dobbiamo costruire le nostre basi e le unità da combattimento, espandere il nostro controllo sul territorio e poi scontrarci con le forze nemiche presenti. Lo scenario di guerra è il pianeta Sinistral in cui il consorzio degli umani deve vedersela con la razza aliena le Miriadi e anche con la specie robotica dei Guardiani per il controllo dei giacimenti Xenodium. Nella campagna single player possiamo affrontare il gioco in 3 modalità distinte controllando appunto gli umani, le Miriadi e i robot.
Ogni razza offre 8 tipi di costruzioni diverse e una decine di unità da combattimento. Per completare e rigiocare Starfront: Collision controllando le 3 razze occorre imparare a sfruttare le caratteristiche delle diverse unità e costruzioni, in definitiva occorre elaborare una tattica differente a seconda della razza controllata. Oltre alla possibilità di rigiocare 3 volte, sempre in modalità single player, l’utente può anche sfidare il computer per partite veloci. Dopo aver imparato a gestire le 3 razze con la modalità campagna, il gioco permette di continuare a divertirsi con le sfide multiplayer online contro un massimo di 4 giocatori umani.
Starfront: Collision per Mac offre una grafica HD e 3D ottimizzata per i computer della Mela. Permette di giocare anche con sistemi non recenti: i requisti prevedono una scheda video minima Radeon X1600 e anche l’integrata Intel GMA 950. Ricordiamo che le versioni per iOS costano 3,99 euro per iPhone e in HD a 5,49 euro per iPad su App Store.
Per Mac Starfront: Collision è proposto su Mac App Store a 7,99 euro.