Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Starbucks: per il colosso del caffè il futuro è nei pagamenti con iPhone e nelle app

Starbucks: per il colosso del caffè il futuro è nei pagamenti con iPhone e nelle app

Pubblicità

Starbucks punta tutto sulle app e sui pagamenti tramite iPhone e altri dispositivi portatili. Lo ha annunciato l’amministratore delegato Howard Schultz, spiegando che il colosso del caffè mira a raddoppiare la propria capitalizzazione investendo in nuove applicazioni  e nei pagamenti mobili.

Per Sturbucks, che ha dato il via nel 2011 alla sperimentazione dei pagamenti tramite iPhone e Blackberry (Macity ne parla qui), il mercato delle transazioni via cellulare o altri dispositivi rappresenta una grossa fetta degli introiti: è il 14% delle vendite all’interno delle caffetterie della catena negli USA e i pagamenti effettuati con il cellulare sono 20milioni al mese. L’applicazione di Starbucks è uno degli elementi che ha incrementato le transazioni tramite cellualare: oggi sono circa 10milioni i clienti di Starbucks che la utilizzano, secondo quanto ha dichiarato Howard Schultz.

Quindi, oltre ai nuovi negozi, ai nuvi menu e alle nuove ricette di cappuccini giganti, Starbucks crede e investirà nel mercato delle app (partirà preso la sperimentazione di una nuova app per ordinare in anticipo dal proprio iPhone) e delle carte fedeltà.  Starbucks ancora una volta dimostra di considerare le tecnologie mobili come una risorsa fonadmentale per il proprio business: è attraverso queste che desidera tracciare la linea della crescita dagli attuali 57miliardi di dollari di capitalizzazione a 100 miliardi di dollari. Starbucks oggi possiede 20mila punti vendita in 64 Paesi (oltre la metà negli Usa).

I clienti di Starbucks degli Stati Uniti, intanto, alla cassa possono già da un paio di anni scegliere di pagare caffè e dolcetti non solo con monetine o carta di credito, ma anche attraverso l’app gratuita Starbucks Card Mobile, disponibile sull’App Store USA,  che funziona insieme con un lettore ottico nel punto cassa. Il cliente deve effettuare una ricarica della propria card virtuale di Starbucks, ad ogni caffè acquistato il lettore ottico disponibile alla cassa leggerà il codice visualizzato sullo schermo dello smartphone e sottrarrà l’importo dal credito residuo del cliente.

Starbucks caffè iphone

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità