Più che una evoluzione dei giochi del genere difendi la torre, Star Defence rappresenta un salto epocale. Installando il nuovo titolo ngmoco sul nostro iPhone/touch abbandoniamo la grafica 2D più o meno curata per approdare in un universo fantascientifico completamente realizzato in grafica 3D super dettagliata. Nell’eterna battaglia tra gli uomini e gli invasori alieni dobbiamo gestire al meglio le nostre postazioni di difesa, in totale 15 tipi, ognuna con caratteristiche di fuoco, danni inflitti e tempo di ricarica diversi.
Oltre alla possibilità di poter giocare a diversi livelli di difficoltà , è possibile affrontare l’intera campagna in cui dobbiamo difendere 7 diversi pianeti, oppure sfidare amici e altri giocatori online grazie alla sezione multiplayer asincrono tramite Twitter, Facebook e anche via mail. Per i giocatori che superano tutte queste sfide è ancora disponibile la modalità infinita in cui orde eterne di invasori aspettano solo di essere sterminate dalle noste linee difensive. I pianeti 3D possono essere fatti ruotare, la visuale ingradita o ridotta con le classiche gesture di iPhone/touch per gestire al meglio la strategia di gioco per intervenire oppure semplicemente osservare le aree di gioco desiderate.
Star Defence è disponibile su App Store a 4,99 euro. In basso oltre alle schermate riportiamo un filmato YouTube di ngmoco in cui viene mostrato il funzionamento del gioco.