Star Wars VIII potrebbe arrivare nei cinema non prima di dicembre 2017. Il lancio, inizialmente previsto per il mese di maggio dello stesso anno, potrebbe slittare in quanto la sceneggiatura è stata recentemente riscritta.
Sono queste le voci riportate da ScreenCrush secondo il quale, dietro la decisione di rimettere mano al copione, ci sarebbero le emozioni dei fan della saga.
Questi ultimi infatti sono rimasti talmente affascinati dai personaggi Rey, Finn e Poe del settimo episodio che il regista Rian Johnson ha ritenuto necessario mantenere l’attenzione su quei personaggi anche per il prossimo film, riducendo leggermente i ruoli dei due nuovi personaggi femminili che faranno la loro prima apparizione nell’ottavo episodio.
Specialmente Rey sembra aver catturato il cuore degli appassionati della saga lanciando vere e proprie supposizioni su chi sia in realtà la protagonista, [spoiler] da un lato c’è chi ritiene possa essere la figlia di Luke mentre altri azzardano la reincarnazione di Darth Vader.