Grandi novità in arrivo quest’anno per tutti gli appassionati della celebre saga di Guerre Stellari. Oltre al settimo film, previsto per il 16 dicembre nelle sale cinematografiche italiane, ci sarà anche un nuovo gioco su iPhone e iPad.
Intitolato Star Wars Uprising, sarà un gioco di strategia e azione in tempo reale ambientato pochi giorni dopo la battaglia di Endor e la caduta dell’Imperatore. Lo scenario che si presenta di fronte al giocatore non è nuovo: il settore Anoat è stato bloccato dall’Impero. Con l’Alleanza ribelle dall’altro lato del Blocco di Ferro, ai contrabbandieri, ai combattenti per la libertà, ai cacciatori di taglie e ai gangster del settore non resta altro che unire le forze e ribellarsi.
Il giocatore – si legge sul sito ufficiale – dovrà in sostanza esplorare i segreti del settore formando un potente equipaggio coi propri alleati e giocando con gli amici in modalità cooperativa sincronizzata. Avrà la possibilità di scegliere da un’ampia gamma di abilità speciali, razze, personalizzazioni visive ed equipaggiamenti tipici di Star Wars per diventare il prossimo Ian Solo, Boba Fett o un nuovo eroe di propria creazione, affrontando giocatori da tutto il mondo in spietate battaglie di settore per decidere come si espanderà il gioco: ci saranno nuovi pianeti, attrezzature esclusive e diversi membri d’equipaggio tra cui scegliere.
La data di lancio precisa non è stata ancora ufficializzata, mentre è stato reso noto che approderà su App Store entro l’autunno.