Basta una ricerca per ritrovarsi catapultati nello spazio grazie a uno degli Easter Egg di Google più spettacolari di sempre dedicato a Star Wars. Chi digita sul motore di ricerca l’incipit di ogni film della saga di fantascienza “Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana”, vedrà la pagina bianca di Google trasformarsi nello spazio sconfinato in chiaro omaggio alla saga di Guerre Stellari.
I risultati della ricerca fatta su Google prenderanno vita nello spazio infinito di Star Wars e si muoveranno tra le stelle come nell’introduzione di tutti i capitoli di Star Wars. Tutti i link si possono cliccare e rimandano ai video, alle immagini e alle pagine relative alla ricerca. La frase scelta da Google per attivare l’Easter Egg è quella che fa impazzire gli appassionati di fantascienza, “A long time ago in a galaxy far away” che fa sentire immediatamente chi ascolta queste parole come catapultato nell’universo di Guerre Stellari. Non resta ora che provare, attivando l’audio per godersi pienamente questo Easter Egg spettacolare.
Questo è solo uno degli omaggi di Google per la saga di Guerre Stellari. Google – nel pieno della campagna pubblicitaria che sta preparando l’arrivo del nuovo capitolo di Star Wars, Guerre Stellari il Risveglio della Forza – chiede, infatti, ai suoi utenti, di scegliere da che lato della forza desiderano schierarsi, il lato Chiaro o il lato Oscuro. Quali sono le conseguenze per gli utenti su Google in seguito a questa scelta? Macity ne parla in questo articolo.
Chi volesse rivedere i film di Star Wars, in attesa dell’uscita dell’ultimo capitolo della saga, può ritrovarli su iTunes nella sezione dedicata. Tutte le indicazioni a questo link. Tanti suggerimenti per i gadget stellari da regalare a Natale agli appassionati della saga invece si trovano qui.