La Forza è potente in iPhone: l’app di Star Wars festeggia il Force Friday II con una nuova funzione denominata “Trova la forza” per festeggiare il lancio a livello globale del merchandising al film Gli ultimi Jedi, nelle sale dal 13 dicembre.
Dal 1 al 3 settembre, smartphone alla mano, gli utenti dovranno andare letteralmente a caccia di Jedi con l’obiettivo di sbloccare i personaggi di Star Wars in Realtà Aumentata. Il sistema di ricerca ricorda per certi versi il gioco Pokémon Go ma anziché catturare animaletti virtuali gli utenti dovranno inquadrare con la fotocamera del telefono particolari codici.
Saranno visibili all’interno di oltre 20.000 punti vendita dislocati in 30 paesi e riconoscibili dal logo Find the Force: di seguito ne trovate allegato un esempio, tra l’altro già attivo e che vi permetterà di sbloccare fin da subito Porg, una nuova creatura che comparirà nel prossimo film.
A quel punto sarà anche possibile scattare una foto oppure registrare un video da condividere sui social network. In tutto ci saranno 15 codici diversi che permetteranno di sbloccare altrettanti personaggi durante le tre giornate, ottenendo in omaggio delle monete virtuali utili per sbloccare dei contenuti speciali in-app.