Nell’imponente campagna pubblicitaria in preparazione dell’arrivo del nuovo film Star Wars, Guerre Stellari il Risveglio della Forza, Google chiede ai suoi utenti di scegliere da che lato schierarsi. La pagina pubblicitaria è disponibile tradotta e localizzata anche in Italia: in calce in questo articolo riportiamo il filmato dell’iniziativa.
I milioni di fan di Guerre Stellari (e utenti Google) dovranno infatti scegliere di abbracciare il lato chiaro della Forza, ispirato al bene, alla compassione e alla perseveranza oppure quello Oscuro, fondato sulla rabbia e sulla potenza. La scelta di vita e filosofica non mancherà di avere conseguenze importanti.
https://www.youtube.com/watch?v=HWNY57CAY5U
In base alla scelta infatti verrà modificato l’aspetto e alcuni particolari dei vari servizi e interfacce di Google tra cui Mappe, YouTube, Chrome e altri ancora. Per esempio nelle tab di navigazione di Chrome scopriremo immagini di Star Destroyer naufragati, in Street View il tradizionale marcatore è sostituito da un pilota della Resistenza, ancora in YouTube la barra dei comandi in basso prende il colore di una spada laser diverso in base alla fazione scelta. Il nuovo film di Star Wars, Guerre Stellari Il Risveglio della Forza arriverà nei cinema italiani il 16 dicembre.