Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Star Wars, la saga completa approda su iTunes

Star Wars, la saga completa approda su iTunes

Pubblicità

La grande saga di Guerre Stellari, forse la serie di film che nel corso degli ultimi 40 anni ha influenzato più di ogni altra la cultura popolare e l’unica che è stata in grado di coinvolgere nel suo mondo più di una generazione, è su iTunes. In versione HD, sarà disponibile al download a partire da venerdì 10 aprile ma già da questo momento è possibile pre-ordinarne una copia di ogni singolo episodio a 13,99 euro in HD (1080p) e 11,99 euro per la versione SD.

Ciascun film comprende anche scene tagliate, dietro le quinte ed altri contenuti extra quali interviste a cast e troupe. Il lancio sullo store digitale è un passaggio che prepara il lancio del nuovo film di Guerre Stellari, diretto da J.J. Abrams, in arrivo nelle sale cinematografiche entro fine anno (gennaio 2016 per quanto riguarda l’Italia).

Click qui per accedere alla pagina che raccoglie gli episodi di Star Wars su iTunes

Per chi fosse ancora affezionato al classico cofanetto, ricordiamo che è possibile acquistarlo anche su Amazon dove, a 19,79 euro ciascuno, è possibile acquistare la prima e la seconda trilogia. Eventualmente è possibile comprare la saga completa di 9 dischi Blu-ray a 79,19 euro, un prodotto davvero imperdibile non solo per gli appassionati della storia di Lucas (e sono un esercito), ma anche per i semplici amatori del cinema e per chi è curioso di capire che cosa ci sia dietro alla storia dell’Impero e dell’Alleanza Ribelle e come mai una storia che nasce per divertire sia diventata un elemento della storia della società e addirittura per qualcuno una religione. Oltre ai 6 film il cofanetto offre 40 ore di contenuti speciali, scene tagliate, estese ed alternative, nuovi documentari.

Per approfondire l’influenza di Star Wars al di fuori del mondo della celluloide, c’è anche una sezione trasversale sulle innumerevoli parodie di Star Wars apparse nella cultura pop degli ultimi 30 anni. Impedibili le oltraggiose clip tratte da I Griffin, I Simpson, How I met your mother; appare anche il sempre sopra le righe “Weird” Al Yankovic nel videoclip tributo a La Minaccia Fantasma. Preziosissimi i commenti che guidano alla lettura del film di cui sono protagonisti George Lucas, Rick McCallum, Ben Burtt, Carrie Fisher. Mark Hamill ci introduce in uno speciale agli effetti speciali, D-3BO (C-3PO)e C1-P8 (R2-D2) spiegano come si è arrivati dallo script al grande schermo e abbiamo anche un documentario sulla tecnologia di Guerre stellari con interviste a scienziati che parlano di quanto è possibile, di quanto è impossibile e di quanto sarà possibile. E poi: immagini dietro le quinte, making of, interviste, documentari vintage, modellini, costumi e tanto altro ancora.

Schermata 2015-04-07 alle 08.57.53

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità