Il classico videogioco Star Wars Jedi Knight II per i compute della Mela sbarca su Mac App Store in offerta lancio. In questo capitolo della saga di giochi ambientata nell’universo di Guerre Stellari controlliamo Kyle Katarn, agente ribelle che deve recuperare i propri legami con la Forza per lasciarsi alle spalle un passato torbido e riuscire a difendere una nuova pericolosa minaccia. Il gameplay assicura un flusso costante di azione in prima persona lungo una serie di scontri che di volta in volta richiedono l’impiego della leggendaria spada laser e dei poteri speciali degli Jedi ma anche l’impiego di armi futuristiche per assalti in piena regola.
Lungo il corso dell’avventura ci troveremo così a visitare alcune delle celebri località della serie cinematografica tra cui la Città delle Nuvole, l’accademia Jedi, Nar Shaddaa la luna dei contrabbandieri e molte altre ancora. Nella campagna single player dobbiamo affrontare 24 missioni mentre la sezione multiplayer offre 6 modalità di gioco diverse. Oltre alle armi per riuscire nelle varie missioni dovremo imparare a utilizzare efficacemente i poteri speciali della Forza tra cui il salto, il controllo mentale, la telecinesi per spostare gli oggetti e azione leve e interruttori a distanza e molti altri ancora. Per giocare a Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast con prestazioni soddisfacente occorrono almeno: processore da 1,8GHz, 512MB di RAM, scheda video Radeon X1600 o Nvidia GeForce 7300 con memoria video di almeno 128MB. L’elenco completo delle schede video supportate è riportato nella vetrina su Mac App Store: non sono supportare le schede video Intel integrate delle generazione precedenti.
Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast è proposto in offerta lancio su Mac App Store a 7,99 euro per un periodo di tempo limitato.