Un altro classico gioco di Star Wars sta per atterrare su console moderne, dopo Jedi Academy. Si tratta di una versione aggiornata di Star Wars Episode I: Racer, disponibile su PS4 e Nintendo Switch a partire dal 12 maggio. Il gioco di corse di fantascienza basato sulla sequenza podracing nell’episodio I è stato originariamente rilasciato per Nintendo 64 e PC nel lontano 1999. Ora è tornato, naturalmente con controlli modernizzati per le nuove piattaforme.
Lo sviluppatore texano Aspyr, già noto per Jedi Academy, ha aggiornato Episode I: Racer per Switch e PS4. La vicepresidente editoriale della società, Elizabeth Howard, ha dichiarato in una nota:
L’amato gioco è stato modernizzato per un’esperienza di gioco ottimale su Nintendo Switch e PlayStation 4. I fan di Star Wars dovrebbero prepararsi a guidare i piloti verso la vittoria e lasciare gli avversari nella polvere
Il gioco presenta 25 personaggi giocabili, tra cui Anakin Skywalker stesso, e piste da corsa situate su vari pianeti di Star Wars, come Tatooine e Baroonda. I giocatori potranno aggiornare i loro podracer con l’aiuto di droidi pit, e giocare campagne a giocatore singolo o partite multiplayer tramite schermo diviso.
Star Wars Episode I: Racer avrà un costo di 15 dollari non appena sarà disponibile per il download.
Per tutti i giochi e gli articoli a tema Star Wars, il link da seguire è il seguente.