[banner]…[/banner]
CorridorDigital e Rotor Riot hanno unito le forze per creare ciò che gli amanti dell’universo di Star Wars e dei droni non potranno fare a meno di ammirare. Il video che riportiamo in calce in questo articolo riproduce una tipica battaglia stellare tra le forze ribelli e quelle dell’Impero, inscenata tramite modellini di piccoli droni e action figure appartenenti alla saga.
Protagonisti del filmato sono un Rebel X-Wing e tre Tie Fighters. Il filmato, della durata di 4 minuti, mostra battaglie aeree, davvero emozionanti e intense, che riescono a riprodurre quasi le stesse atmosfere di un film Lucas Arts.
Ovviamente, le immagini rappresentano solo una piccola parte del lavoro svolto dai due diversi team di animatori, dato che musica ed effetti sonori contribuiscono non poco ad esaltare al massimo l’azione. Per questo, prima ancora di dare uno sguardo al lavoro completo, visibile in calce, vi invitiamo a guardare il make over, linkato subito di seguito.
Immediatamente riconoscibile l’universo di Star Wars, mostra le astronavi che i fan della saga hanno imparato a conoscere pellicola dopo pellicola; è bello constatare che i modelli riproducono fedelmente gli originali, e anche nei movimenti delle action figure è possibile constatare l’attenzione che i team hanno riservato al progetto. Ad aiutare il lavoro anche la musica di sottofondo, composta dagli utenti SoundCloud blakus-MFM, che rende le battaglie ancor più profonde, anche se in fondo si tratta solo di piccoli modelli in scala.