Con Star Wars Commander gratis per iOS ora è possibile immergersi nell’eterna battaglia di Guerre Stellari tra Impero e Alleanza Ribelle in un gioco di strategia in tempo reale. Presentato da Disney e LucasFilm il nuovo Star Wars Commander permette all’utente di scegliere da quale parte schierarsi, in questo modo durante gli scontri potremo gestire le truppe, gli edifici, veicoli e le armi tipiche delle due fazioni viste e rese celebri dalla saga cinematografica ideata da George Lucas.
Grazie al breve tutorial iniziale è possibile prendere confidenza con i controlli di gioco, dopo di che l’azione inizia nel pianeta Tatooine. Come in tutti i titoli di questo genere occorre raccogliere diversi tipi di risorse che permetteranno di costruire la nostra base, potenziare le difese, costruire e attrezzate veicoli e truppe che potremo comandare per gestire la difesa ma anche l’attacco alle basi nemiche.
Come accennato in Star Wars Commander gli appassionati possono riconoscere e utilizzare mezzi e truppe più volte ammirate nei film di Guerre Stellari: la fedeltà alla saga è rispettata anche per gli effetti sonori dei laser e delle armi e naturalmente anche per la colonna sonora con evidenti richiami alla pellicola. Nella campagna single player saremo chiamati a risolvere situazioni e scontri in diversi pianeti inoltre è anche possibile combattere contro altri giocatori. Il gioco è già disponibile tradotto in Italiano: è richiesto iOS 6 e iPhone 4s o dispositivi più recenti. Il gioco è gratuito ma è presente un negozio per effettuare acquisti in-app.
Star Wars Commander è gratis su App Store per iPhone e iPad con acquisti in-app.