Star Trek: D-A-C è uno sparatutto già apparso su Xbox 360 e altre piattaforme ora disponibile anche per Mac grazie a TransGaming. Si tratta di un gioco spara-spara classico ambientato nell’universo di Star Trek che ricorda come impostazione il leggendario Asteroids, anche se ovviamente completamente rivisto e aggiornato per quanto riguarda grafica e meccaniche di gioco. A noi spetta prendere il comando di una delle 5 classi di astronavi della Federazione a scelta tra l’ammiraglia, bombardiere, caccia, fregata di supporto e l’incrociatore. Ogni astronave offre un armamento diverso e anche una serie di punti deboli e di forza che i piloti provetti devono conoscere a menadito per dare la caccia ai Romulani presenti nei settori da ripulire e anche per ridurre i danni incassati.
Con la visuale dall’alto la nostra astronave rimane sempre al centro dello schermo mentre possiamo controllare la direzione di marcia e di fuoco. Oltre alla modalità di gioco campagna in single player, in cui dobbiamo avanzare tra orde di Romulani guadagnando punti e anche l’accesso a nuove classi di navi, abbiamo a disposizione anche la modalità cooperativa oppure death match per giocare con i nostri amici fino a un massimo di 11 persone.
Star Trek D-A-C è disponibile su Mac App Store a 7,99 euro. Per giocare è sufficiente un Mac con processore Intel Core duo, 2GB di RAM e una scheda video ATI X1600 o Nvidia 8600GT. Il gioco è tradotto anche in Italiano.