Il mondo ha bisogno del videogioco Star Kart: i problemi fondamentali non verranno risolti ma i vantaggi sarebbero immensi sotto diversi punti di vista. I fan di Super Mario e quelli di Guerre Stellari, finora erroneamente ritenuti molto diversi e separati, sarebbero felicissimi di aprire il portafogli per acquistare una copia del gioco, a tutto vantaggio delle casse di Nintendo e Disney.
Per i puristi il titolo Star Kart, vale a dire la fusione di Mario Kart e Star Wars, sembra una operazione di ingegneria genetica da evitare a tutti i costi. Ma le idee affascinano anche perché possono cambiare: bastano pochi minuti per visionare lo spettacolare video di Star Kart realizzato dallo YouTuber Dark Pixel a cui va il doppio merito di aver pensato alla fusione e anche di aver lavorato circa un anno per realizzarla.
Vedere Mario che pilota un X-Wing come un ribelle, accompagnato dal fido Toad al posto del robot di Guerre Stellari può sembrare poca cosa, ma la fusione delle pazze corse di Mario Kart con Star Wars è davvero un’idea geniale. Vale la pena ammirare questo video prima che Disney o Nintendo ne richiedano la rimozione. In realtà in entrambe lo società dovrebbero prendere in seria considerazione l’idea.