Sviluppato dal team War Balloon, Star Command ha conquistato l’attenzione della stampa e degli appassionati fin dalla prima campagna di raccolta fondi su Kickstarter, presentandosi come un ambizioso ed enorme simulatore di vita all’interno di una nave spaziale. Ebbene, stando alle ultime dichiarazioni dello sviluppatore sembra che le aspettative del progetto siano state enormemente ridimensionate, e l’esperienza di gioco che sarà disponibile entro la fine del mese rappresenterà soltanto il 30% dell’idea iniziale.
“All’inizio volevamo inserire navi di diverse epoche,” si legge nell’aggiornamento, “a partire dal primo viaggio della razza umana nello spazio, passando per una nave commerciale in stile Ridley Scott, fino ad arrivare a un’esperienza più esplorativa come in Star Trek. Ma evidentemente eravamo ubriachi”. Nonostante tutto War Balloon si ritiene soddisfatto del lavoro svolto finora e promette che il cuore dell’idea sarà tuttavia presente nel prodotto finale.
Star Command è un mix di simulazione e strategia ad ambientazione fantascientifica, in cui si gestiscono le persone e le tecnologie presenti su una nave spaziale. Si potrà decidere di attaccare altre flotte e scoprire nuovi sistemi solari, il tutto attraverso una vivace grafica pixel art e uno spiccato senso dell’humour. Il gioco è attualmente in fase di approvazione, quindi non bisognerà attendere molto prima del lancio su App Store.