Keynote, inutile dirlo a chi ci legge, è un programma molto intuitivo ma anche potente per creare presentazioni nel modo più semplice che però saranno anche di impatto. Nonostante questo e nonostante una interfaccia che si lascia approcciare molto facilmente, che mette subito in evidenza gli strumenti che servono, un corso come quello che organizza Èspero aiuta moltissimo non solo ad organizzare meglio il lavoro, ma anche a trarre il meglio da questa applicazione marchiata Apple.
Keynote è stato progettato appositamente per funzionare su tutta la gamma dei dispositivi Apple. Le presentazioni realizzate su Mac si visualizzano allo stesso modo su iPhone e iPad, e viceversa. Inoltre è molto semplice trasferire una presentazione da un dispositivo a un altro. È possibile anche accedere alle proprie presentazioni sul web, condividerle e collaborare in tempo reale.
Con iCloud poi tutto questo è veramente a portata di tutti. In più chi proviene da altri programmi imparerà perchè usare Keynote potrebbe essere una soluzione ideale, come spiega Valeria Fontana coordinatrice del Training di Èspero.
«Il modo migliore per avvicinare e apprezzare Keynote – ci dice – è … utilizzarlo. Soprattutto per chi proviene da altri programmi per presentazioni la prima impressione è finalmente di lavorare senza vincoli, con molta più… ‘leggerezza’ e quindi, in ultima analisi, più soddisfatti. Usare un programma per le presentazioni è del resto fondamentale specie quando si tratta di illustrare i dati.
In questo caso un grafico vale più di mille parole – prosegue Valeria – Basta scegliere il tipo di grafico più adatto alle proprie esigenze e aggiungere con grande semplicità le animazioni per aumentare l’impatto visivo, e i grafici interattivi per dare risalto ai passaggi più importanti. Massimo risultato, minimo sforzo”.
Perché Èspero per imparare Keynote?
“Non solo perché abbiamo decine di allievi soddisfatti (che parlano bene di noi ;-) ma soprattutto – conclude Valeria – perché i liberi professionisti e le medie e grandi aziende ci scelgono, in particolare per una formazione efficace nel passaggio da PowerPoint a Keynote”.
La prossima edizione del corso per Keynote è a calendario mercoledì 27 luglio (ore 9-18) nella sede Èspero di Milano, via Cadolini 30. Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione Mac di ultima generazione. Solo questa edizione Èspero propone un prezzo promozionale ‘estivo’ di € 200+IVA (200 ivati per privati) per persona. I posti sono limitatissimi.