E’ arrivato Stance, un treppiede per iPhone piccolo e tascabile che permette di stabilizzare il dispositivo su qualsiasi superficie in orizzontale oppure in verticale, facilitando così l’acquisizione di foto, video e non solo.
Stance, studiato e prodotto da Kenu nota per l’eccellente Airframe, un supporto da bocchetta d’areazione, è specificamente progettato per iPhone, la sua particolarità sta nel fatto che si collega tramite il connettore Lightning: una volta agganciato è sufficiente aprire le gambe ed orientarlo nella giusta posizione per mantenerlo in quella desiderata, sia verticalmente che orizzontalmente. La particolarità sta nelle dimensioni: quando chiuso è talmente piccolo (24 x 12 x 79 mm) da nascondersi all’interno del taschino della camicia ed è talmente leggero (37 grammi) da non accorgersi di averlo con sé. Ciò è consentito dal fatto che è caratterizzato da materiali di qualità ma allo stesso tempo molto leggeri: il corpo è principalmente composto in lega di zinco, con parti in TPE e Grilamid, un particolare materiale composito altamente resistente ed utilizzato proprio per il connettore da infilare nell’iPhone.
Questa parte può eventualmente essere rimossa per fare spazio al cavo Lightning originale, così da ricaricare il dispositivo e sfruttare il cavalletto come stand anche in casa o in ufficio: per finire, su una gamba è presente un intaglio che può essere utilizzato come classico apribottiglie. La versione per iPhone con connettore Lightning è già disponibile sul sito ufficiale a 29,95 dollari, circa 24 euro, mentre la versione microUSB per dispositivi Android e Windows Phone arriverà più avanti.
https://www.youtube.com/watch?v=BCLWttENXLc