Nelle scorse ore Weibo -sito web cinese di microblogging- ha pubblicato i presunti schemi dettagliati relativi all’assemblaggio del nuovo iPhone 6 comprensivi di rendering 3D insieme agli stampi utili per la produzione.
È difficile dare un senso agli schemi trapelati, visto che sono scritti in cinese e destinati ad un uso tecnico, anche se sembrano essere davvero molto dettagliati, confermando il design affusolato del dispositivo con bordi smussati ed all’ulteriore assottigliamento dell’intero iPhone. L’aspetto generale del telefono sembra essere coerente con il classico stile di Apple al quale siamo stati abituati, con i lati sempre più sottili e due aree più ampie nei bordi superiori per accogliere il Touch ID e la fotocamera frontale insieme ad i vari sensori. Visto che Apple dovrebbe produrre due iPhone 6 rispettivamente da 4,7 e 5,5 pollici, senza un iPhone 5S o 5C in scala all’interno di questi progetti è difficile determinare le dimensioni del dispositivo in essi riportati.
Oltre agli schemi, troviamo anche due rendering 3D del telaio, insieme a due foto che invece mostrano proprio il telaio che, apparentemente, dovrebbe essere usato per lavorare la scocca del telefono. Non possiamo confermare la veridicità delle immagini, potrebbe essersi infatti sia di falsi che di sistemi e schermi di produzione di telefoni di altre marche, ma se queste si dovessero rivelare esatte, la notizia si rivela essere un’ulteriore conferma dell’imminente avvio di produzione del nuovo iPhone discusso nelle scorse settimane.