Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Stampare con Bonjour facilmente grazie a Localsites

Stampare con Bonjour facilmente grazie a Localsites

Pubblicità

Controllare i dispositivi con Bonjour usando il nuovo Safari 11 per OSX 10.11 El Capitan, macOS 10.12 Sierra e macOS 10.13 High Sierra non è più possibile perché non è più presente una funzione che nelle precedenti versioni del browser permetteva di visualizzare computer e stampanti che annunciano la loro presenza sul web e sul network usando questo protocollo.

La precedente versione di Safari poteva includere automaticamente i siti web dei dispositivi in questione nel menu Segnalibri e nella barra dei preferiti (bastava aprire le Preferenze di Safari, selezionare “Avanzate” e selezionare le due opzioni “Includi Bonjour nel menu Segnalibri” e “Includi Bonjour nella barra dei preferiti”).

Le opzioni relative a Bonjour nella sezione Preferenze della precedente versione di Safari su Mac
Le opzioni relative a Bonjour nella sezione Preferenze della precedente versione di Safari su Mac

Alternativa alla vecchia funzionalità offerta da Safari (comoda per chi ha in rete dispositivi che sfruttano l’implementazione del protocollo supportato da Apple) per stampare con Bonjour è possibile con LocalSites, applicazione commerciale venduta a 1,09 euro sul Mac App Store. L’app in questione (per macOS 10.12 e seguenti) mostra un’icona nella barra dei menu; da questa è possibile richiamare un menu a discesa e visualizzare le pagine web che fanno riferite ai rispettivi dispositivi locali che supportano Bonjour in rete.

La versione sul Mac App Store consente di supportare lo sviluppatore; l’applicazione, infatti, è messa a disposizione gratuitamente anche come open source su GitHub.

Stampare con Bonjour

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità