Stampa, copia e scansione da ogni punto della casa, connessione diretta ad iPhone e iPad, stampe di qualità. Ecco che cosa offre la BX635FWD, una stampante wireless di Epson presentata da Amazon ad un prezzo molto interessante in rapporto alle funzioni che offre: 117 euro.
La BX635FWD in primo luogo è un prodotto certificato Airprint. Questo vuol dire che è in grado di comunicare con i dispositivi iOS senza bisogno di alcune driver o supporto software. Basta accendere iPhone, iPad o iPod touch, e se c’è una rete Wi-Fi la stampante sarà vista come un dispositivo di rete da usare per produrre stampe in pratica da tutti i programmi che hanno una uscita su stampante: browser, applicazioni per foto, editori di testo. Oltre a questo grazie al Wi-Fi la 4 in uno di Epson è compatibile sempre via Wi-Fi con tutti i computer e permette non solo di stampare ma anche di acquisire documenti nel Mac o PC, utilizzando il modulo scanner.
La qualità di stampa è elevata (5760x1440dpi) e l’uscita delle pagine molto veloce: 15 pagine al minuto in bianco e nero e 7.1 pagine al minuto a colori; fino a 38 pagine al minuto in qualità bozza, prestazioni che rendono la BX635FWD interessante anche per un piccolo ufficio. Per risparmiare carta, funzione non comune, è possibile stampare automaticamente su due facce del foglio.Tra le altre funzionalità: Fax (con funzione in rete), connessione Ethernet, 4 cartucce d’inchiostro separate, scansione fino a 2400 dpi, cassetto da 250 fogli.
Amazon offre questo prodotto (venduto anche da Apple in diversi Apple Store on line nel mondo dove arriva a costare vicino ai 200 euro) ad un prezzo molto conveniente: 117 euro, spedizione inclusa.
Le cartucce si acquistano sempre da Amazon ad un prezzo che parte da 8 euro