Stringere in mano con largo anticipo rispetto al rilascio ufficiale un iPhone 6 3D ha certamente un costo. Non è tra i più esorbitanti, però, dato che bastano appena 18 euro per stampare a casa un modellino fisico del presunto prossimo smartphone della casa di Cupertino. Ovviamente, a patto che disponiate di una stampante 3D. In questi giorni, in rete, sono apparsi numerosi mockup di quello che potrebbe essere davvero il prossimo terminale iOS. Anche la redazione di macitynet ha mostrato le sembianze di un iPhone 6, comparandolo con i precedenti modelli.
Diffusi dal designer Martin Hajek attraverso il sito TurboSquid, i file presenti all’interno del pacchetto da 18 euro permettono a chiunque disponga di una stampante 3D di creare un prototipo fisico di iPhone 6. All’interno del pacchetto sono inclusi file *.stl, .3DS e *.OBJ. Naturalmente, la qualità e il risultato del prototipo fisico varieranno in base alla stampante utilizzata. In ogni caso, i tre file sono compatibili con una vasta gamma di macchine e servizi.
Il progetto nello specifico si basa sul concept trapelato dalla rivista MacFan e relativo al modello da 4,7 pollici, che raggruppa in sé molte delle indiscrezioni apparse nei giorni e nelle settimane scorse in rete. Anche se si tratta di un mero modellino, le probabilità di poter stringere in mano un prototipo di iPhone 6 molto simile a quello che verrà rilasciato nei prossimi mesi è comunque alta. La recente storia insegna, infatti, che il rumour, le indiscrezioni e i mockup precedenti il rilascio ufficiale del dispositivo hanno sempre indovinato, o quasi. iPhone 5 ne è la prova lampante.