Nei negozi Juice è possibile sperimentare gratis la stampa 3D: la catena di Apple Premium Reseller in collaborazione con Comingtools mette a disposizione dei propri clienti le stampanti Sharebot NG e anche il modello Sharebot Kiwi. Gli utenti interessati possono recarsi nei punti vendita Juice selezionati per poter vedere i propri progetti personali 3D prendere forma e vita all’interno delle stampanti Sharebot 3D, proposte dalla intraprendente startup italiana fondata nel 2011.
La stampante Sharebot NG è dotata di una struttura in acciaio che ne migliora la stabilità e rende più semplice la stampa multi materiale grazie alle pre-impostazioni per quelli più utilizzati, tra cui ABS e PLA. Tra le altre caratteristiche più interessanti di questa stampante 3D segnaliamo l’integrazione di un monitor LCD per controllare i parametri e le funzioni principali e anche la presenza di un alloggiamento per schedine di memoria SD, combinazione che permette di stampare senza dover ricorrere a un computer: basta portare nel negozio Juice il proprio progetto 3D su schedina di memoria.
L’iniziativa Juice dedicata alla stampa 3D è una occasione interessante per sperimentare personalmente e in modo completamente gratuito una delle novità più importanti e promettenti degli ultimi anni nel mondo della stampa. Grazie alla facilità d’uso e ai costi accessibili della stampa 3D personale architetti, designer ma anche utenti e società interessati alla protopizazione, oltre che semplici appassionati, possono creare modelli e oggetti che avrebbero richiesto molto più tempo e denaro solo fino a pochi mesi fa.
Le stampanti Sharebot NG e Sharebot Kiwi possono essere ammirate in funzione e provate per stampare gratis i propri progetti personali nei seguenti punti vendita Juice: il 27 e 28 giugno a Varese in Via Morosini 3/7 e anche a Milano in Corso 22 Marzo numero 8, il 4 e 5 luglio a Torino nel negozio 8Gallery, l’11 e il 12 luglio a Pavia in Corso Mazzini 1/c e ancora a Genova il 19 luglio nel negozio Juice di Via Sestri 46.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare questa pagina del sito Juice.