La nuova Staedtler Digial Pen 2 trasforma disegni e manoscritti in formato digitale per memorizzarli e anche per trasferirli a Mac, iPhone e iPad. La nuova versione integra il Bluetooth, estende la compatibilità a iOS tramite l’app gratuita e non richiede più l’uso delle pile: sia la penna che il ricevitore si ricaricano tramite USB.
Staedtler Digial Pen 2 può essere utilizzata in tre modi diversi: in mobilità memorizza disegni e appunti per trasferirli su Mac e dispositivi iOS in un secondo momento. La memoria integrata permette di conservare fino a 100 pagine in formato A4. Quando invece abbiamo a disposizione il nostro computer la Staedtler Digial Pen 2 può essere utilizzata in tempo reale: basta collegare il ricevitore al Mac per visualizzare tutto quello che scriviamo e disegnano su carta in tempo reale sullo schermo del Mac. Nella terza modalità la Staedtler Digial Pen 2 funziona come un mouse oppure come uno stilo per tablet.
Staedtler Digial Pen 2 è utile per prendere appunti, disegnare e tracciare schizzi, grafici e schemi sulla carta con inchiostro allo stesso tempo però salvando tutto in digitale per conservare più comodamente i dati e anche per condividerli più facilmente. Il costruttore assicura che il software fornito è in grado di acquisire la scrittura a mano e di convertire in digitale anche le scritture più difficili, come per esempio quella degli appunti presi di fretta.
Nella confezione oltre alla Staedtler Digial Pen 2 sono inclusi: ricevitore, cavo USB, 3 refill blu + refill per trasformare la penna in mouse, 3 CD-ROM con software e licenza illimitata, astuccio in metallo, astuccio morbido, guida all’utilizzo. Il prezzo di vendita è di 130 euro IVA inclusa: per maggiori informazioni è possibile visitare questo link.