L’applicazione è apparsa su App Store soltanto ieri ed è dotata di uno straordinario software per il riconoscimento delle immagini che permette agli utenti di isolare parte di una foto per sovrapporla ad un’altra, in modo da creare fotomontaggi unici.
L’applicazione permette anche di creare video o slideshow contenenti fino ad un massimo di 100 immagini, e consente di modificare il tutto aggiungendo filtri, testi e molto altro.
Daniel Vinh, fondatore di Falmbe Studios -società sviluppatrice dell’app, ndr- ha riferito che l’applicazione è rivolta in particolar modo agli utenti di Instagram che cercano nuovi modi creativi di condividere le proprie fotografie. “Gli Instagrammers (utenti di Instagram, ndr) sono sempre alla ricerca di quel qualcosa in più per le loro foto” ha commentato Vinh durante un’intervista “il loro scopo è essere i primi ad usare un nuovo effetto da applicare alle foto per stupire tutti. Con StackMotion stiamo offrendo loro una possibilità di migliorare le proprie creazioni”.
Ovviamente oltre ad Instagram, i fotomontaggi o i video creati possono essere condivisi anche su Facebook, Twitter, Tumblr, YouTube e Viddy.
Attualmente l’applicazione è disponibile solo su App Store al prezzo di 1,79€. Per il momento Vinh non è interessato al mercato Android, ma non esclude la possibilità di sviluppare una versione per tale sistema operativo in futuro.
<iframe src=”//player.vimeo.com/video/88139539″ width=”620″ height=”465″ frameborder=”0″ webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen></iframe>