Per un periodo di tempo limitato trovate in promozione su Amazon diversi dischi SSD Transcend utili per dare di nuovo vita ad un vecchio Mac sostituendo il disco a piatti magnetici oppure, per chi un SSD ce l’ha già, aumentare lo spazio di archiviazione optando per un disco a stato solido più capiente altrettanto interessante nel rapporto prezzo/prestazioni.
Quelli in offerta sono uno dei prodotti di punta dell’azienda taiwanese: offrono una solida costruzione, un fattore di forma ultrasottile (solo 7 millimetri) e prestazioni, da specifiche tecniche, significative: 560 MB/s in lettura e 460 MB/s in scrittura, dati in linea con i classici dischi consumer della stessa fascia. Il disco viene fornito con un adattatore per computer che montano componenti da 3,5 pollici, è compatibile SATA III e supporta TRIM e DevSleep.
Se le versioni da 32, 64 e 128 GB rispettivamente in sconto a 37, 48 e 50 euro, possono risultare già interessanti a chi si accontenta di uno spazio ristretto puntando solo a velocizzare il vecchio computer, sono del tutto da cogliere al volo le offerte sulle versioni da 256 GB a 76 euro, 512 GB a 160 euro e 1 TB a 373 euro, per chi vuole risparmiare velocizzando il computer senza rinunciare ad un notevole spazio di archiviazione direttamente sul disco. Macitynet ha testato questi dischi poche settimane fa. Potete leggere la nostra recensione qui.
I prezzi cui sono offerti, frutto di una promozione, sono eccellenti. Sul mercato attualmente è pressochè impossibile trovare un disco da 256 Gb a meno di 80 euro, anche on line. Lo stesso si deve dire per il disco da 512 Gb che rappresenta un prodotto che a 160 euro è a tutti gli effetti una valida alternativa ad un disco tradizionale per capacità. Un disco da 512 GB solitamente costa intorno ai 200 euro anche di generazione precedente a questo di Transcend