Solo fino alle 14 (o esaurimento scorte incluso) trovate in promozione su Amazon due dischi SSD Transcend da 256 GB a soli 65,90 euro e 512 GB a 124,90 euro. Entrambi sono utili per dare di nuovo vita ad un vecchio Mac sostituendo il disco a piatti magnetici oppure, per chi un SSD ce l’ha già, aumentare lo spazio di archiviazione.
Quelli in offerta sono uno dei prodotti di punta dell’azienda taiwanese tra l’altro messi alla prova da Macitynet in passato (click qui per leggere la recensione). Offrono una solida costruzione, un fattore di forma ultrasottile (solo 7 millimetri) e prestazioni, da specifiche tecniche, significative: 560 MB/s in lettura e 460 MB/s in scrittura, dati in linea con i classici dischi consumer della stessa fascia. I dischi vengono forniti con un adattatore per computer che montano componenti da 3,5 pollici, sono compatibili SATA III e supportano TRIM e DevSleep.
L’offerta è da cogliere al volo, specialmente per chi vuole risparmiare velocizzando il computer senza rinunciare ad un notevole spazio di archiviazione direttamente sul disco. Sul mercato attualmente è pressoché impossibile trovare un disco da 256 GB a meno di 80 euro, anche online. Come anticipato, in queste ore è possibile comprarlo per soli 65,90 euro e la spedizione è compresa nel prezzo. Per chi volesse qualcosa di più, in offerta lampo c’è anche la versione da 512 GB a 124,90 euro. Lo sconto termina alle 14 di oggi pomeriggio