SSD SanDisk Extreme da 250 GB è a prezzo minimo: solo 49,90 euro mentre la versione da 1 TB scende anch’essa al prezzo quasi minimo, solo 136,99 €. Questo disco esterno, veloce e resistente, compatibile con tutti i computer anche con porta Type-C è capace di offrire interessanti opportunità di utilizzo.
Come spiega SanDisk, si tratta di una unità compatta e leggere pensata per essere messe in una borsa o addirittura in tasca. Il bumper di gomma e il grado di protezione IP55 rendono il prodotto resistente ai getti d’acqua alla polvere. Il dispositivo è al sicuro per la penetrazione di liquidi da gocce, vapori, spruzzi, getti d’acqua in qualsiasi direzione.
Trattandosi di un disco allo stato solido, non teme cadute o urti. Tutto quello lo rende adatto ad un uso in viaggio, ad esempio per un fotografo oppure per chiunque voglia avere a disposizione un sistema di archiviazione a prova di incidente.
La velocità è quella tipica di un SSD: 550 MB/s, quindi molto più alta di un disco a piatti magnetici. In alcune specifiche situazioni, specialmente con vecchi dischi, è in grado di velocizzare persino il computer.
Trattandosi di un disco Type-C è adatto a tutti i computer Windows e Mac con questo tipo di porta, ma nella confezione oltre ad un cavo USB da tipo C a tipo C c’è anche un adattatore da Tipo C a Tipo A.
Questo disco nel taglio da 250 GB sul mercato “fisico” non costa normalmente meno di 100 euro. Su Amazon e su internet si compra intorno agli 89 euro, ma 49,90 Euro è il prezzo più basso mai visto . La versione da 1 TB si compra da qui