Se l’SSD del MacBook Air si è rotto o se semplicemente volete cambiarlo con uno più performante migliorando sensibilmente le prestazioni della macchina e ridando vita ad un computer che avevate ormai dato per spacciato, avete tempo solo fino a mezzanotte per comprare il Transcend TS240GJDM500 JetDrive 500 da 240 GB in offerta lampo su Amazon a soli 124,61 euro spedizione compresa.
Questo disco è compatibile con tutti i MacBook Air L10-M11 da 11“ e 13” (Fine 2010 – Metà 2011) ed offre velocità in lettura a 500 MB/s e in scrittura a 430 MB/s. Si tratta quindi di un buon prodotto consumer, che messo al posto di un vecchio disco è in grado di fare la differenza.
Il kit in vendita comprende un case in alluminio con USB 3.0 e Adattatore SATA che può essere utilizzato sia per leggere il disco acquistato come un qualsiasi hard disk esterno, sia per continuare ad utilizzare il vecchio disco per archivio e backup sostituito dal nuovo per archivio e backup. Nel pacchetto c’è tutto: cacciavite, viti, cavo USB, piedini in gomma, custodia da viaggio e guida rapida d’installazione, per poter così cambiare il disco in un attimo e senza intoppi.
Quello in offerta, lo ricordiamo, è il kit con SSD da 240 GB compatibile con MacBook Air L10-M11. Normalmente costa 168,49 euro ma per poche ore, salvo esaurimento scorte, lo pagate soltanto 124,61 euro e la spedizione è compresa nel prezzo.
Eventualmente, anche se non in offerta, allo stesso indirizzo sono disponibili anche i kit d’aggiornamento JetDrive SSD per MacBook Air e MacBook Pro con display Retina.