Solo pochi giorni fa, quando Square Enix annunciò l’arrivo di un nuovo Final Fantasy per mobile, era poco più di un rumor. Oggi è una certezza: sarà Final Fantasy Dimensions 2 ad arriverà su iOS e Android da Takashi Tokita, il lead designer di Final Fantasy 4 e, più di recente, il produttore dietro a molti degli sforzi Square enix sul versante mobile, come il remake di Final Fantasy 3 e Final Fantasy Legends/Dimensions.
A parte il titolo di gioco non si conoscono ulteriori dettagli sul prodotto, neppure se sarà rilasciato al di fuori dello store Giapponese, dove si pensa possa arrivare per primo. Ad ogni modo, Square Enix ha pubblicato un teaser trailer con un messaggio direttamente da Tokita dove egli descrive questo gioco come una rinascita per la serie, anche se non vi è alcuna indicazione di cosa intenda dire esattamente con queste parole.
Il trailer non specifica una data di rilascio o un potenziale prezzo, ma i fan sono incoraggiati a preregistrarsi sul sito web del gioco per ricevere regali in-game, come armi o incantesimi, provenienti dall’universo di FF, e più precisamente appartenenti a Tidus. La presenza di tali oggetti, e la campagna di preregistrazione, portano la redazione di Touch Arcade a ritenere che il titolo incarni le classiche meccaniche di un RPG social free-to-play,ma nulla di certo o concreto emerge in tal senso.
Quindi, in pratica, tutto quello che effettivamente si sa sul titolo è soltanto un nome, nulla di più. Il tempo fornirà le risposte, e la redazione di Macitynet vi terrà informati di ulteriori dettagli e del rilascio in App Store.