La cover Squair The Slit è unica: è realizzata in Duralumin, una lega più resistente dell’alluminio, è costruita in Giappone ed è una delle poche protezioni per iPhone 6 che costa più dello stesso smartphone, praticamente il doppio: è proposta a 2.000 dollari (circa 1.600 euro) tasse escluse. Il costruttore giapponese Squair non è nuovo a questo genere di protezioni super costose per iPhone, qui ci limitiamo a ricordare il modello dal prezzo più abbordabile: si tratta di The Dimple, un bumper costruito nello stesso resistente materiale proposto su Amazon a “solo” 700 dollari (circa 560 euro) per iPhone 6. Comunque un prezzo affare considerando i 2.000 dollari richiesti per il nuovo Squair The Slit.
Il costruttore Squair precisa che non solo la cover è realizzata in Extra Super Duralumin A7075 ma che il tutto è stato progettato e costruito sfruttando il meglio della tecnologia e delle abilità artigianali della produzione del Sol Levante. La struttura a bande separate permette di intravvedere lo smartphone al sicuro all’interno, il tutto è realizzato evitando l’impiego anche di una sola vite e di complicazioni all’utente.
Infatti Squair The Slit è composto da due parti separate che vanno infilate sopra a iPhone 6 fino a farle combaciare con un clic. Per rimuovere la cover è sufficiente premere i due pulsanti di sblocco posizionati ai lati. La protezione è completa: anche i pulsanti sono integrati e replicano all’esterno della cover quelli sottostanti del terminale. Nonostante l’eccellenza dei materiali e della realizzazione c’è un piccolo incoveniente, segnalato anche dal costruttore a piè di pagina: essendo costruita interamente in metallo questa cover potrebbe ridurre la ricezione del segnale di rete di iPhone. L’effetto è limitato dalla struttura a fasce di Squair The Slit ma non può essere completamente escluso.