Un inserviente personale, nascosto dentro al Mac che spia chiunque, senza la nostra autorizzazione, sta usando il computer. Ecco come si può dipingere Spy Cam, una nuova applicazione pubblicata su Mac App Store nei giorni scorsi.
Spy Cam dei fatto è un sistema automatico che accede silenziosamente e senza alcun segno visibile alla iSight integrata in tutti i Mac e che registra automaticamente i video clip salvandoli dentro al computer o, se si ha un account, in Dropbox. Questo rende possibile vedere quel che succede di fronte al computer o intorno ad esso ovunque nel mondo.
i video vengono salvati in tempo reale e registrati in formato 320 per 240. E’ possibile scegliere l’intervallo di registrazione a partire da ogni minuto sino a 30 e lo stesso può essere effettuato per impostare la lunghezza dei videoclip da 5 fino a 60 secondi. Per risparmiare spazio sul disco fisso i video possono essere compressi. È offerta inoltre la possibilità proteggere il sistema con una password e l’applicazione non ha inoltre nessuna interferenza con le altre applicazioni, risultando praticamente invisibile. Tra gli altri vantaggi ricordiamo
Spy Cam per Mac è disponibile su App Store a 7,99 euro.