Android Police ha pubblicato online due rendering di quelli che potrebbero essere i due nuovi smartwatch Android Wear prodotti da Google, di cui si era parlato negli scorsi giorni. Anche se non si tratta di immagini reali rubate da una cartella stampa, sarebbero stati ricreati da materiale di originale, e quindi probabilmente verosimili.
Si tratta di una coppia di dispositivi Android Wear, un primo modello sportivo di dimensioni più “tozze”, nome in codice “Angelfish” e modello più piccolo ed elegante, soprannominato “Swordfish”, entrambi presumibilmente dotati del nuovo Google Assistant.
Dei due nuovi smartwatch Angelfish dovrebbe essere un modello indipendente (ovvero capace di funzionare anche senza dover essere accoppiato ad uno smartphone), quindi dotato probabilmente di connettività 4G LTE e una batteria più grande, e potrebbe essere equipaggiato con numerosi sensori, come quello per la frequenza cardiaca, il GPS e Android Wear 2.0 con supporto alle applicazioni standalone.
Il modello più piccolo Swordfish probabilmente dovrà rinunciare a alcune di queste caratteristiche hardware per ragioni di stile, e visto il profilo più sottile ed elegante potrebbe essere stato pensato più per un polso femminile.
Entrambi i modelli dovrebbero supportare il nuovo sistema di allacciamento delle smartband di Google, che – come accade con Apple Watch – danno modo di avere una più facile sostituzione.
Oltre a queste informazioni i dettagli più specifici su questi due orologi rimangono scarsi ed è difficile capire quanto questi rendering possano alla fine rispecchiare gli smartwatch reali; non resta che attendere un eventuale annuncio, probabilmente il prossimo autunno.