Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sprint, 1.8 iPhone venduti nel quarto trimestre 2012

Sprint, 1.8 iPhone venduti nel quarto trimestre 2012

Pubblicità

Dopo Verizon e At&T anche per Sprint arrivano i risultati fiscali relativi all’ultimo trimestre del 2012. Il terzo operatore telefonico americano registra due dati particolarmente significativi. La prima cifra particolarmente positiva è l’incremento dei nuovi clienti, pari a 1.6 milioni, il risultato migliore dal 2005.

La seconda cifra invece vede invece perdite pari a circa 1.3 miliardi di dollari. Entrambi i dati sono evidentemente influenzati dall’arrivo del’iPhone su rete Sprint, che rappresenta le opposte facce di una stessa medaglia. 1.8 milioni di clienti hanno acquistato un iPhone 4 o 4S; nel 40% dei casi si è trattato di nuovi clienti, quindi circa 720 mila.

L’accordo economico che però Sprint ha dovuto pagare ad Apple per poter avere l’iPhone in catalogo ha pesantemente influito sul conto economico dell’azienda, facendo crollare i profitti. Oltre alle sovvenzioni per iPhone, altro fattore determinante per le perdite è stato l’investimento per la tecnologia Network Vision, altrettanto importante per razionalizzare e riunione le varie reti, costruendo centrali multimodali 800 MHz e 1.9 GHz.

In ogni caso in prospettiva futura l’investimento su iPhone promette di pagare. Sprint infatti ora conta un numero totale di clienti pari a 55 milioni, record storico assoluto per l’operatore statunitense.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità