Sprinkle Islands è gratis. Il gioco è il sequel del precedente, bellissimo primo capitolo e vede ancora protagonisti un piccolo pompiere blu, impegnato in missioni di soccorso sul colorato mondo di Titano. In Sprinkle Islands dovremo spegnere incendi divampati ovunque sul suo pianeta. L’incarico non sarà per nulla facile perché abbiamo quantità d’acqua limitata e gli incendi tendono a scoppiare in posti improbabili per raggiungere i quali con il nostro getto avremo un bel da fare.
Rispetto a Sprinkle cambiano poche cose. Il principale è che l’orientamento del cannone ad acqua prevede il solo movimento in altezza e non più anche l’orientamento dell’inclinazione. Questo semplifica l’azione e permette di concentrarci di più sui puzzle. Il mondo che ci circonda è ora più vasto come più grandi sono i livelli; cambia l’ambientazione (siamo su un’isola) circondata da acque, ma la grafica è sempre molto divertente e i puzzle ottimamente congegnati.
Permane il realismo fisico dell’acqua che ha un suo peso di cui dovremo tenere conto per spegnere gli incendi visto che dovremo incanalarla e orientare il getto in maniera molto precisa per raggiungere i punti più nascosti e muovere i massi per attivare interruttori. Un getto ridotto non basterà per estinguere le fiamme in tempo, un getto troppo potente correrà il rischio di intasare i percorsi e il riflusso finirà per smorzare la potenza dello stesso, come accade con le onde al mare.
In tutto avremo 4 isole per un totale di 48 livelli con, anche questa è una novità, battaglie finali con i boss.
Sprinkle Islands si scarica da qui in edizion Universal