Springs Football porta su iPhone e iPad il calcio da tavolo a molla, come una volta. Saranno sufficienti semplici slide a schermo per gestire completamente l’azione di gioco, che risulta dunque intuitiva e adatta a tutti, anche se segnare non sarà impresa semplice. Il reparto single player assicura di poter giocare in solitaria in qualsiasi momento della giornata, mentre il multiplayer dovrebbe garantire longevità, potendo sfidare avversari sparsi per il globo.
Purtroppo, però, proprio l’opzione multigiocatore sembra soffrire di problemi di lag non indifferenti, che rendono le partite quasi ingiocabili. Surante le nostre prove la palla continuava a sparire dal terreno di gioco, per poi apparire in in angolo deltavolo, mentre in alcuni casi non sono mancati blocchi totali dell’azione, che ci hanno costretti ad un reboot del gioco stesso. Insomma, quella che potrebbe essere la modalità più promettente, si rivela attualmente acerba e non troppo utilizzabile.
In singolo giocatore, o anche in split screen 2 giocatori sullo stesso device, l’azione è invece fluida e davvero molto piacevole. Basta uno slide per tirare la molla di un qualsiasi giocatore e passare o tirare il pallone in una determinata direzione. Seppure graficamente non risulta molto curato, Springs Football si lascia giocare davvero molto bene, risultando un piacevole passatempo gratuito, che permette di rivivere i nostalgici pomeriggi in casa, quando con gli amici non ci si poteva staccare dal tavolo da gioco.
Springs Football è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.